Trento, 19 marzo 2010

19032010a
Radostin Stoytchev (foto Trabalza)


Domenica sera a Perugia l’Itas Diatec Trentino disputerà l’ultima partita della regular season 2009/10 di serie A1 TIM. Una gara che farà scaturire un risultato certamente ininfluente per le rispettive classifiche delle due compagini, visto che quella trentina è già sicura da mercoledì sera di concludere il proprio cammino al primo posto così come quella umbra della propria nona posizione finale. Proprio per tale motivo la trasferta domenicale nel centro Italia non vedrà protagonista l’intero sestetto titolare che, ad eccezione del libero Bari, inizierà invece a concentrarsi su gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro Verona che si giocherà mercoledì 28 marzo al PalaTrento alle ore 20.30.
I nostri playoff, per via della Final Four di Champions League, inizieranno prima di tutti le altre squadre; proprio per questo e considerate le circostanze assolutamente particolari della partita, abbiamo pensato di far rifiatare chi sino ad ora ha giocato quarantacinque partite stagionali – spiega Radostin Stoytchev - . Inutile nascondere che la nostra testa è già ai quarti di finale e dobbiamo modellare il programma di allenamenti rispetto a quell’appuntamento. Raphael, Vissotto, Kaziyski, Juantorena, Birarelli e Sala staranno quindi a riposo domenica; la decisione ci consentirà di dare spazio alle seconde linee e verificare la loro attuale condizione, compresa la diagonale Zygadlo-Sokolov che già in diverse e difficili situazioni ha ben figurato. Sono convinto che anche con uno schieramento rimaneggiato potremo assolutamente ben figurare”.
Per completare il roster, oltre al centrale brasiliano Riad, a disposizione dell’allenatore bulgaro ci saranno tre atleti dell’Under 20, solitamente impegnati nel campionato di serie B2: il palleggiatore Gianpio Aprea, l’opposto Michele Morelli ed il centrale Damiano Valsecchi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it